stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia La trapanese Triolo eletta presidente nazionale di Impresa Donna di Cna
ARTIGIANATO E IMPRESA

La trapanese Triolo eletta presidente nazionale di Impresa Donna di Cna

Mariella Triolo, imprenditrice trapanese del settore dell’agroalimentare, è stata eletta presidente nazionale di Cna Impresa Donna, elezione avvenuta a Roma.

«Siamo già al lavoro - ha detto Triolo - per cogliere al meglio le opportunità derivanti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, che prevede ingenti risorse finanziarie a favore dell’imprenditoria femminile, e faremo di tutto per orientare le scelte politiche affinché si investa in strumenti e strutture sociali che possano consentire una migliore gestione del tempo lavoro famiglia». «L’incarico affidato alla Triolo - commentano il presidente e il segretario di Cna Trapani, Giuseppe Orlando e Francesco Cicala - rappresenta per noi un ulteriore riconoscimento al lavoro svolto dalla Cna locale e dalla Cna Sicilia negli ultimi anni, anni in cui tanto ci siamo spesi per favorire l’imprenditoria giovanile e femminile».

L’organizzazione sottolinea che è già previsto per decreto un fondo Impresa Donna con una dotazione finanziaria di 40 milioni di euro e che altri 400 milioni di euro sono previsti nel Pnrr a favore delle imprese al femminile, sia per quelle già esistenti che per quelle che saranno avviate. «Abbiamo la grande opportunità - dice Triolo - di trasformare questa crisi in una possibilità di crescita e sviluppo. Cogliamola».

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X