Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autostrade, appaltati i lavori per la messa in sicurezza della galleria di Segesta

Nuovo passo avanti verso l’importante nuovo investimento che riguarderà la galleria Segesta lungo l’autostrada A-29 in direzione Alcamo. Ieri è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale l’esito del bando di gara finalizzato ai lavori di adeguamento delle strutture e degli impianti tecnologici della canna lungo l’asse «Alcamo-Trapani». L’appalto, che prevede un investimento complessivo pari a circa 18 milioni di euro, è stato aggiudicato attraverso il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Le opere di adeguamento nella canna in direzione Alcamo saranno le stesse di quelle già realizzate nella canna adiacente e saranno costituite da interventi sia strutturali, mediante il risanamento del rivestimento interno, che impiantistici, mediante la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione e aerazione, di segnaletica luminosa, dell’impianto radio, dei sistemi Sos, telecontrollo, videosorveglianza e rilevazione incendi, oltre che dell’installazione del sistema idrico antincendio.

La durata dei lavori è fissata in 700 giorni, comprensivi di 30 giorni per andamento stagionale sfavorevole, a decorrere dalla data di consegna all’impresa aggiudicataria.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Enna del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia