Disposto dal Libero Consorzio Comunale di Trapani (ex Provincia) il pagamento della somma di poco meno di 200 mila euro (194.391,79) quale seconda rata, pari al 30% per l’anno 2021, delle spese di manutenzione ordinaria e di funzionamento degli Istituti d'Istruzione Secondaria di 2° Grado.
Si tratta delle Scuole di competenza dell'Ente Consortile cui la Legge 23 del 1996 fa carico di provvedere ad assicurare le spese varie di ufficio, per l'arredamento e quelle per le utenze elettriche e telefoniche, per la provvista dell'acqua e del gas, per il riscaldamento e relativi impianti.
La quantificazione dei fondi avviene sulla base delle comunicazioni da parte dei dirigenti scolastici e del numero delle classi rideterminato alla luce delle iscrizioni.
Complessivamente sono, comunque, 60 le strutture classificate nella categoria Scuole secondarie di 2° Grado nella Provincia di Trapani. La prima rata era stata pagata lo scorso mese di febbraio. Il saldo della seconda è stato disposto con una determinazione del dirigente Giuseppe Scalisi, che è anche segretario generale del Libero Consorzio, condividendo la proposta del responsabile del Procedimento Fabio Longo.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia