Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paceco, prorogato il termine del Censimento generale dell’Agricoltura

Continuerà fino al 30 luglio 2021, a Paceco in provincia di Trapani, l’attività di raccolta dei dati per la settima edizione del Censimento Generale dell’Agricoltura, iniziata lo scorso gennaio allo scopo di raccogliere le principali informazioni sulle strutture produttive del settore (secondo i compiti stabiliti dal regolamento UE 2018/1091 e dell’art. 1 commi da 227 a 237 della legge 27 dicembre 2017, n. 205).

Lo rende noto l’assessore all’Agricoltura del Comune di Paceco, Michele Ingardia, ricordando che le aziende siciliane in lista censuaria, circa duecentomila, sono chiamate a partecipare al Censimento per obbligo di legge, ma sono anche le prime interessate a una completa raccolta dei dati, poiché le risorse che l’Unione Europea destinerà al settore nei prossimi anni saranno commisurate ai risultati della rilevazione”.

Si può compilare il questionario del censimento direttamente via internet, collegandosi al sito web dell'Istat QUI, e si può ricevere assistenza telefonando al numero verde gratuito 800.961.985, ovvero rivolgendosi agli uffici del Centro di Assistenza Agricola (CAA) per avere supporto da operatori specializzati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia