Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiusura della pesca del gambero, allarme del Distretto di Mazara: "Grave penalizzazione"

«Il Distretto della Pesca e Crescita Blu di Mazara esprime la propria preoccupazione per l’ennesima limitazione alle attività di pesca in un periodo storico caratterizzato da gravi emergenze sanitarie ed economiche». Lo dice il presidente del Distretto, Nino Carlino, rispetto alla «chiusura immediata» della pesca al gambero rosso e del gambero viola del Mediterraneo, disposta dal Ministero delle politiche agricole.

«Auspichiamo un confronto immediato per trovare soluzioni adeguate al problema - continua la nota - che non penalizzino ulteriormente la filiera della pesca».

Nei giorni scorsi la Direzione Generale della pesca marittima e dell’acquacoltura del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca e dell’ippica del Ministero delle politiche agricole e forestali ha diffuso, alle associazioni di categoria della pesca professionale e alle autorità marittime, una circolare in cui si evidenzia che la quota di sforzo per le attività di pesca dei gamberi di profondità ARA e ARS nelle GSA 9-10-11 è stata superata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia