Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo, nuovi voli dall'aeroporto di Bologna per Pantelleria e Lampedusa

Sabato 5 giugno la compagnia aerea Volotea fa rotta verso l’estate e inaugura i collegamenti in partenza dall’aeroporto di Bologna verso Pantelleria e Lampedusa. Le rotte, entrambe con due frequenze settimanali, si aggiungono al collegamento già operativo dallo scalo emiliano verso Olbia.

"Siamo felici di inaugurare 2 nuovi collegamenti in partenza dallo scalo di Bologna. Per la stagione estiva, puntiamo a offrire ai nostri passeggeri numerose opportunità di volo, riconfermando il nostro impegno nel sostenere un settore così duramente colpito dalla pandemia Covid-19 come quello turistico", ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy&Southeastern Europe di Volotea.

"Siamo entusiasti - ha aggiunto Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna - per l’avvio delle nuove rotte che Volotea si prepara ad offrire a tutti coloro che questa Estate vorranno godere di queste due magnifiche isole fra l’Africa e la Sicilia. Così diverse e così affascinanti".

Da quest’anno, Volotea è diventata una compagnia 100% Airbus: la flotta del vettore si compone di 15 Airbus A320 e 20 Airbus A319 e ulteriori aeromobili potranno essere aggiunti in funzione della domanda estiva last minute. Diventando una compagnia con una flotta di soli Airbus, Volotea può beneficiare di molteplici vantaggi strategici e operativi oltre a divenire più efficiente dal punto di vista economico, la flotta aggiornata sarà anche più rispettosa dell’ambiente. Grazie, infatti, alla sua maggiore capacità di trasporto e a motori più efficienti, il nuovo aeromobile ridurrà significativamente l’impronta di carbonio per passeggero della compagnia.

"Aumentano quindi le opzioni che la compagnia offre dal nostro scalo, affiancando queste nuove rotte alla conferma del volo per Olbia, ormai riferimento consolidato per gli amanti della Sardegna. A conferma di una eccellente collaborazione che auspichiamo possa ulteriormente svilupparsi in futuro", aggiunge Rebasti. Volotea, dallo scorso anno, ha implementato le misure per garantire igiene e sicurezza per i suoi passeggeri e i suoi dipendenti.

La compagnia, infatti, ha aggiornato le sue procedure, seguendo le normative internazionali, locali e di settore, oltre a collaborare con il suo network di aeroporti in merito alle procedure di gestione dei rischi. Non va dimenticato, inoltre, che l'offerta Volotea per i prossimi mesi è all’insegna della più grande flessibilità: è, infatti, possibile modificare i propri programmi fino a una settimana prima della partenza, senza nessun costo di cambio volo. La low-cost ha attivato anche una copertura Covid-19: i passeggeri risultati positivi a un test PCR, potranno richiedere il rimborso completo della prenotazione, tasse incluse, per sè e per tutti i passeggeri inclusi nella stessa prenotazione, fino a 14 giorni prima del volo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia