Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, nasce una rete nazionale per la promozione delle località turistiche italiane

La promozione delle destinazioni turistiche italiane attraverso la nascita di una rete nazionale parte da Marsala. L'iniziativa è targata WeLoveMarsala.

Dopo il lancio delle nuove rotte comunicate recentemente dalla società di gestione aeroportuale Airgest SpA, la Pro Loco MTT 2.0 di Marsala, promotrice dell'iniziativa, ha pensato di coinvolgere le altre Pro Loco per creare una rete e promuovere in maniera congiunta e coordinata i territori limitrofi agli aeroporti collegati dalle compagnie aeree Ryanair, AlbaStar, Tajaranjet, DAT, Blueair e Lumiwings, con lo scalo internazionale della provincia di Trapani.

Mario Ottoveggio, Presidente della Pro Loco Lilybetana, è fiducioso che questa iniziativa porterà giovamento a tutte le destinazioni coinvolte nel progetto e in particolare alla città di Marsala in termini di promozione ed incremento dei flussi turistici. 

La pandemia di Coronavirus impone, inizialmente, modalità di promozione incentrate sul web. Nella prima fase infatti l’iniziativa sarà lanciata con una campagna di marketing digitale sulle principali piattaforme social, attraverso dei post congiunti pubblicati in sinergia con le Pro Loco delle altre destinazioni e le compagnie aeree. La seconda fase invece prevede l’invio di una delegazione presso le destinazioni coinvolte per una promozione in loco con degustazioni di prodotti locali, momenti di incontro con tour operator e le istituzioni locali.

"Successivamente - conclude Ottoveggio - prevediamo di estendere l’iniziativa anche alle destinazioni internazionali grazie alla collaborazione con gli enti di promozione turistica presenti nei paesi esteri collegati con il nostro aeroporto".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia