Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi torna a essere una delle tappe di Costa Crociere

L'ex chiesa Madre di Salemi

Salemi torna a essere meta del turismo da crociera. La cittadina trapanese, inserita nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia, è tornata a essere tappa di viaggi di Costa Crociere per la nuova stagione estiva 2021.

I crocieristi che arriveranno a Palermo, dall'estate prossima, avranno anche la possibilità di visitare Salemi, scoprendo le sue bellezze architettoniche: dal castello normanno-svevo al caratteristico centro storico, passando per la ex Chiesa Madre e il ricco polo museale.

Una proposta accolta con favore dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti. «Siamo lieti e onorati di proseguire nella collaborazione con Costa Crociere - afferma Venuti -. Salemi, evidentemente, ha riscosso un buon successo nella precedente esperienza e così la nostra città sarà nuovamente nel bouquet offerto dalla compagnia ai propri viaggiatori. Un accordo importante che rappresenta anche l’ulteriore conferma delle grandi potenzialità del nostro territorio».

L’immagine della cittadina verrà diffusa a bordo delle navi di Costa Crociere con un video realizzato dalla compagnia.

«Costa Crociere è da oltre 70 anni impegnata nel valorizzare il patrimonio turistico italiano presso un pubblico internazionale portando, insieme al tricolore delle sue navi, lo stile e l'ospitalità tipici del nostro Paese in tutto il mondo», dice Rossella Carrara, vice president corporate relations & sustainability di Costa Crociere. «Oggi più che mai come Costa Crociere vogliamo essere attori di un rilancio del turismo, vero motore economico e culturale dell’Italia, che passi non solo dalla promozione delle grandi città d’arte ma anche dall’inclusione di quelle destinazioni meno note ma ugualmente capaci di offrire un’esperienza autentica, quella delle tradizioni e del saper fare», conclude.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia