Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasporti, Mazara torna ad essere collegata con l'isola di Pantelleria con un traghetto

Traghetto Mazara del Vallo - Pantelleria

Mazara del Vallo torna a essere collegata con l’isola di Pantelleria. La linea sarà garantita da "Caronte&Tourist" con un traghetto che sarà in grado di trasportare 830 passeggeri e 221 automobili.

Stamattina alla banchina Mokarta a Mazara del Vallo sono state effettuate le prove di ormeggio del traghetto "Lampedusa", alla presenza degli Assessori regionali Marco Falcone e Tony Scilla, il Comandante della Capitaneria di Porto Vincenzo Cascio e i sindaci di Mazara del Vallo, Marsala e Pantelleria. Il collegamento che sarà assicurato dalla "Caronte&Tourist" sarà integrativo rispetto a quello che attualmente viene garantito da Trapani a Pantelleria e viceversa.

"Da Mazara del Vallo - ha detto il sindaco della città - il traghetto impiegherà minor tempo rispetto a Trapani, vista la vicinanza della nostra costa con Pantelleria". La compagnia di navigazione non ha ancora resi noti date d’avvio e orari di partenza e arrivo. L’ultimo collegamento con traghetto sulla tratta Mazara del Vallo-Pantelleria risale a metà degli anni 2000, con l’utilizzo della"Guizzo", un monocarena della "Siremar", poi demolito nel 2012.

Caricamento commenti

Commenta la notizia