stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Trasporti, Mazara torna ad essere collegata con l'isola di Pantelleria con un traghetto
BANCHINA MOKARTA

Trasporti, Mazara torna ad essere collegata con l'isola di Pantelleria con un traghetto

mazara, Pantelleria, trasporti, Trapani, Economia
Traghetto Mazara del Vallo - Pantelleria

Mazara del Vallo torna a essere collegata con l’isola di Pantelleria. La linea sarà garantita da "Caronte&Tourist" con un traghetto che sarà in grado di trasportare 830 passeggeri e 221 automobili.

Stamattina alla banchina Mokarta a Mazara del Vallo sono state effettuate le prove di ormeggio del traghetto "Lampedusa", alla presenza degli Assessori regionali Marco Falcone e Tony Scilla, il Comandante della Capitaneria di Porto Vincenzo Cascio e i sindaci di Mazara del Vallo, Marsala e Pantelleria. Il collegamento che sarà assicurato dalla "Caronte&Tourist" sarà integrativo rispetto a quello che attualmente viene garantito da Trapani a Pantelleria e viceversa.

"Da Mazara del Vallo - ha detto il sindaco della città - il traghetto impiegherà minor tempo rispetto a Trapani, vista la vicinanza della nostra costa con Pantelleria". La compagnia di navigazione non ha ancora resi noti date d’avvio e orari di partenza e arrivo. L’ultimo collegamento con traghetto sulla tratta Mazara del Vallo-Pantelleria risale a metà degli anni 2000, con l’utilizzo della"Guizzo", un monocarena della "Siremar", poi demolito nel 2012.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X