stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Petrosino, via ai progetti di lavoro per chi percepisce il reddito di cittadinanza
COMUNE

Petrosino, via ai progetti di lavoro per chi percepisce il reddito di cittadinanza

Via a progetti di lavoro per i percettori del reddito di cittadinanza a Petrosino, che verranno impiegati in lavori socialmente utili. I primi quattro hanno preso servizio oggi e si occuperanno di servizi ambientali e verde pubblico.

Si tratta dei cosiddetti Progetti Utili alla Collettività (Puc). Il primo intervento, al quale ne seguiranno altri, è partito oggi. I beneficiari del reddito di cittadinanza verranno impiegato per 12 ore settimanali per i prossimi tre mesi, fornendo un servizio complementare a quelli già ordinari erogati dal Comune.

Nel dettaglio, il primo Puc verte sui servizi ambientali e sulla cura del verde pubblico. I Progetti Utili alla Collettività sono stati previsti dal Ministero del Lavoro nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale e prevedono l’impiego dei beneficiari del Reddito di cittadinanza.

“Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questo nuovo servizio”, affermano il sindaco Gaspare Giacalone e l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Facciolo. “Ciò ci consentirà di garantire servizi aggiuntivi ai cittadini ma, soprattutto, di dare un’opportunità di inclusione e crescita ai beneficiari, che in questo modo potranno acquisire ulteriori competenze professionali”.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X