Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Petrosino, via ai progetti di lavoro per chi percepisce il reddito di cittadinanza

Via a progetti di lavoro per i percettori del reddito di cittadinanza a Petrosino, che verranno impiegati in lavori socialmente utili. I primi quattro hanno preso servizio oggi e si occuperanno di servizi ambientali e verde pubblico.

Si tratta dei cosiddetti Progetti Utili alla Collettività (Puc). Il primo intervento, al quale ne seguiranno altri, è partito oggi. I beneficiari del reddito di cittadinanza verranno impiegato per 12 ore settimanali per i prossimi tre mesi, fornendo un servizio complementare a quelli già ordinari erogati dal Comune.

Nel dettaglio, il primo Puc verte sui servizi ambientali e sulla cura del verde pubblico. I Progetti Utili alla Collettività sono stati previsti dal Ministero del Lavoro nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale e prevedono l’impiego dei beneficiari del Reddito di cittadinanza.

“Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questo nuovo servizio”, affermano il sindaco Gaspare Giacalone e l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Facciolo. “Ciò ci consentirà di garantire servizi aggiuntivi ai cittadini ma, soprattutto, di dare un’opportunità di inclusione e crescita ai beneficiari, che in questo modo potranno acquisire ulteriori competenze professionali”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia