Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, nell'ex Mattatoio nasce il «campus mediterraneo»

Obiettivo riqualificare il litorale nord di Trapani: si parte dall’ex Mattatoio ma non solo. Nella sera di martedì l’Amministrazione comunale ha incontrato i cittadini, gli ordini professionali e altri stakeholder per la presentazione del progetto preliminare per la riqualificazione dell’ex Mattatoio comunale di via Erice e dei programmi di sviluppo - riqualificazione dell’intero litorale Trapani nord.

L’ex Mattatoio dovrebbe diventare simbolo di rinascita a ridosso di un quartiere “emarginato” grazie alla realizzazione di un grande cantiere culturale, un vero e proprio “community hub”, che possa ospitare di coworking, laboratori e fab-lab, spazi espositivi, foresteria in un progetto molto più ampio che prevede anche la rimozione dell’attuale CCR che al momento si trova al lungomare Dante Alighieri.

Un “Campus Mediterraneo”: questo è il nome del progetto di Francesco Sindoni e presentato con il sindaco Giacomo Tranchida, l’assessora Andreana Patti, il vescovo Pietro Maria Fragnelli e il vicepresidente di Sicindustria Gregory Bongiorno.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia