Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Famiglie disagiate, donati 100 mila euro al Comune di Trapani

E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Trapani e la Fondazione Terzo Pilastro Internazionale che prevede una donazione al Comune della città falcata di 100.000 euro da destinarsi ai nuclei familiari o a singole persone disagiate o che abbiano riscontrato gravi difficoltà economiche a causa della crisi provocata dall’epidemia da Covid 19.

E’ questa l’iniziativa varata dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, che mette a disposizione di 7 Comuni del Sud Italia 700.000 euro da distribuire in buoni spesa, grazie alla generosa visione del suo Presidente Professor Avvocato Emmanuele Francesco Maria Emanuele, da sempre sensibile alle istanze che provengono dalle fasce più fragili della società.

“Utilizzeremo questa somma per continuare ad aiutare i nostri cittadini in difficoltà con le stesse modalità individuate durante il lockdown e con la massima trasparenza” – ha dichiarato il sindaco Giacomo Tranchida. Gli altri Comuni che ne usufruiranno sono Napoli, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo, Enna e Agrigento con buoni pasto del valore di 30 euro l’uno, da distribuire alle famiglie attraverso le organizzazioni locali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia