stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Dissesto idrogeologico, ad Alcamo si ricostruisce la strada verso Camporeale
IL CANTIERE

Dissesto idrogeologico, ad Alcamo si ricostruisce la strada verso Camporeale

Tutto pronto per i lavori che ricostruiranno la strada che da Alcamo porta a Camporeale. Il Consorzio stabile Vitruvio Scarl di Gioiosa Marea, che si è aggiudicato l'appalto per un importo di 473 mila euro, si appresta a consolidare e ricostruire interamente duecentosessanta metri di asfalto.

La pratica dell'arteria del Trapanese chiusa al traffico perché impraticabile, era arrivata sulla scrivania del direttore della Struttura commissariale, Maurizio Croce, subito dopo la frana che nel gennaio dell'anno scorso aveva divelto il manto stradale, provocando grosse crepe e profonde lesioni.

Alcune famiglie, che abitano nelle case che sorgono lungo il percorso, furono costrette a trasferirsi altrove. Con l'avvio dei lavori, si sta per chiudere un'altra pagina di pericoli per la pubblica incolumità e di persistenti disagi per i cittadini.

Oltre a rifare l'intera sovrastruttura stradale, che sarà supportata da un muro di contenimento e da paratie di pali, l'impresa messinese dovrà intervenire su tutti i sottoservizi, a cominciare dal nuovo collettore fognario nel quale fare confluire anche le acque piovane.

La consegna dei lavori da parte dell'ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, è avvenuta al termine delle verifiche post gara.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X