Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, nuovi fondi per la mensa sociale

L'Amministrazione Comunale di Mazara ha stanziato 40mila euro nell'ambito del capitolo Mensa Sociale, regolamentando l'acquisto delle necessarie derrate alimentari e beni di prima necessità da distribuire direttamente ai nuclei familiari bisognosi.

La distribuzione avverrà con pacchi standard del valore di 40 euro ciascuno; all'esterno di ogni confezione sarà descritto dettagliatamente il contenuto; saranno inoltre predisposti pacchi dedicati ai minori di 4 anni del valore di 10 euro da erogare in aggiunta a quelli standard in favore delle famiglie in cui risulti almeno un bambino in età inferiore a 4 anni.

I cittadini bisognosi potranno accedere a tale servizio attraverso la linea telefonica di emergenza 333 6191950 che funzionerà dal lunedì al venerdì ore 9 - 13 e ore 15 - 18.

I requisiti di accesso sono i seguenti: a) non essere stati percettori di buoni spesa; b) avere un reddito mensile, riferito al nucleo familiare, dal 1° gennaio al 30 aprile 2020 nel range da 1 a 700 euro (si ricorda che i nuclei familiari a reddito zero sono i destinatari con priorità dei buoni spesa). La distribuzione dei pacchi spesa continuerà ad essere coordinata dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che si avvale dei volontari per recapitare direttamente le derrate presso il domicilio delle famiglie bisognose richiedenti.

Il servizio di acquisto e distribuzione diretta di derrate alimentari e beni di prima necessità è integrativo rispetto al servizio di erogazione di buoni spesa che prosegue fino ad esaurimento del budget relativo ai fondi della Protezione Civile nazionale ed è integrativo al servizio di erogazione di buoni spesa regionali che è in fase di definizione. Ed ieri anche Mazara calcio ha voluto dare un bel segnale di solidarietà verso i bisognosi della città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia