Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Marinella di Selinunte, iniziati i lavori di dragaggio

Sono iniziati questa mattina i lavori di dragaggio dell'imboccatura del porto di Marinella. Una buona notizia per i pescatori di Marinella che stanno vivendo da mesi una situazione difficile per l'impossibilità di potere prendere il largo, tranne qualche imbarcazione con un pescaggio ridotto diminuito ancora da un carico meno pesante di reti.

Ieri è arrivato, da una ditta del Nord intorno alle 12, un grosso mezzo cingolato anfibio, che attraverso lo scivolo delle barche si è fatto strada fino ad arrivare all'imboccatura dove ha cominciato a rimuovere tonnellate di posidonia e di sabbia attraverso una grossa benna. Un lavoro che stanno facendo con professionalità, anche si tratta di un intervento tampone finanziato attraverso dei fondi della Protezione Civile regionale di circa cento mila euro. Presenti parecchi pescatori che seguono i lavori.

Nino Coppola: «Probabilmente la stessa ditta non si aspettava le difficoltà dell'opera da eseguire, pare che l'orientamento sia quello di dragare lo specchio d'acqua di competenza del Club Nautico, dove potere ormeggiare le barche momentaneamente dei pescatori, e lasciare libera la zona da bonificare, per rendere più libera la manovra del grosso mezzo anfibio».

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia