stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Cantieri lavoro, il Comune di Alcamo cerca professionisti
IL FINANZIAMENTO

Cantieri lavoro, il Comune di Alcamo cerca professionisti

di

L'amministrazione comunale di Alcamo cerca professionisti da incaricare per le attività di direttore e istruttore nei cantieri regionali di lavoro appena finanziati. È stato pubblicato ieri l'avviso, con scadenza alle ore 13 del prossimo 13 marzo.

"Il Piano di riparto regionale per i cantieri di lavoro - ribadisce infatti il vicesindaco Vittorio Ferro - ha assegnato al Comune di Alcamo 235 mila 155,79 euro per l'istituzione di cantieri scuola per disoccupati per la realizzazione di opere di pubblica utilità, i cui progetti riguardano la manutenzione straordinaria del Parco San Francesco a piazza Bagolino, la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi e la manutenzione straordinaria per la viabilità di Alcamo Marina".

"Adesso - prosegue Ferro - gli uffici competenti hanno avviato le procedure di selezione delle figure tecniche da incaricare: tre direttori di cantiere, in possesso di laurea tecnica (Architettura, Ingegneria, Scienze agrarie, iscritti agli Albi regionali di competenza) e due istruttori di cantiere (geometra, perito edile, iscritti all'Albo degli istruttori). Si ricorda che ciascun candidato - conclude il vicesindaco - può presentare domanda solo per una categoria professionale». Intanto, con i 100 mila euro finanziati dalla Regione per i cantieri di lavoro ad Alcamo Marina, si continuerà a realizzare marciapiedi e aree di parcheggio lungo la via Carabinieri Apuzzo e Falcetta".

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X