Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Trapani Birgi, Ombra: "Scongiurati i licenziamenti"

Da un lato, Ryanair dovrebbe continuare ad investire sullo scalo di Trapani Birgi e dall'altro, grazie all'accordo con Sky Alps ci saranno due voli giornalieri che la compagnia aerea di Bolzano attiverà dai primissimi di giugno, e comunque entro l'estate: il Trapani Bolzano e il Trapani Roma. Sembra essere alle spalle il periodo nero per lo scalo trapanese.

A fare il punto della situazione è, in un articolo di Giacomo Di Girolamo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola, il presidente di Airgest, la società di gestione dell'aeroporto "Vincenzo Florio", Salvatore Ombra: "Un anno fa si parlava di chiusura, licenziamenti, tagli ulteriori alle rotte - dichiara -. Oggi si discute di tanto altro e molto di più".

"Le nuove rotte con Sky Alps sono frutto di un lungo periodo di interlocuzioni e di un'ottima trattativa” sottolinea Ombra, esprimendo “grande soddisfazione per il proficuo risultato nell'ottica di aumentare l'offerta dal nostro aeroporto” ed aggiungendo che, “in un incontro estremamente positivo, di diplomazia ed apertura, con Ryanair è stato tracciato il percorso da seguire, dopo la conferma da parte del vettore irlandese di voler continuare a investire per il futuro su Trapani, già a partire dalla stagione invernale e con un incremento forte di traffico nella Summer 2021".

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia