stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Trasporti Trapani, nominato il nuovo CdA di Atm
DA GDS IN EDICOLA

Trasporti Trapani, nominato il nuovo CdA di Atm

di
trasporti, Trapani, Economia

È stato nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione della ATM, azienda che si occupa di trasporti. La nomina del nuovo CdA conclude quella che è la rivoluzione voluta dall'Amministrazione Tranchida che ha aperto anche ad altri Comuni la possibilità di entrare dentro la società. Questo è stato possibile grazie alla votazione effettuata dal Consiglio comunale di Trapani relativamente alla modifiche statutarie di ATM con il Comune di Trapani che ha intrapreso un dialogo con i Comuni di Erice, Paceco e Favignana.

In questo quadro, gli assessori delegati ed i segretari generali dei diversi enti, con la collaborazione di ATM, hanno già stilato la bozza del patto di sindacato, che regolerà i rapporto tra i soci e consentirà l'operatività dell'azienda, nonché il rispetto delle disposizione sul controllo analogo. In questo quadro è stato previsto che tre componenti del Consiglio di Amministrazione saranno nominati dal Comune di Trapani, socio di maggioranza assoluta, e i restanti due - d'intesa - dagli altri Comuni.

Il Comune di Trapani ha nominato quali componenti Salvatore Barone, 63 anni, già direttore generale ATM, in pensione per raggiunti limiti d'età e amministratore unico senza compenso dopo la fine dell'incarico di Massimo La Rocca dallo scorso dicembre; Annarita Carpinteri, libera professionista di 47 anni; l'avvocato cassazionista Carlo Massimo Zaccarini di 56 anni; e dai due componenti designati dai Comuni di Erice, Favignana e Paceco: l'avvocata 45enne Sabrina Giudici e il ragioniere commercialista Francesco Murana di 46 anni.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X