Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo: emergenze, organici, concorsi. Gli obiettivi del Nursind

Vertice regionale, ieri mattina al Collegio dei Gesuiti di Alcamo, delle segreterie territoriali del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche. A fare gli onori di casa il segretario territoriale di Trapani, Salvo Calamia. Con lui Claudio Trovato, coordinatore regionale, e Salvo Vaccaro, segretario provinciale di Catania nonché vicesegretario nazionale del sindacato.

«Abbiamo organizzato il nostro consiglio regionale - spiega Calamia - , riunendo cioè tutte le segreterie delle province siciliane, per trattare temi importanti di attualità e di visione sugli obiettivi da raggiungere: dalla dotazione organica alle aggressioni al personale». Più nello specifico, «un atto programmatico - afferma Trovato - che detti gli obiettivi per il 2020: gli atti aziendali, la rivisitazione delle piante organiche della rete ospedaliera, i contratti dei dipendenti del sistema sanitario regionale, i risvolti occupazionali tra mobilità, concorsi e stabilizzazioni. Per una visione generale dei problemi della sanità in Sicilia».

«La segreteria nazionale del Nursind - tiene ad evidenziare Vaccaro - è sempre vicina a tutte le segreterie territoriali, per dare supporto di carattere logistico e legislativo. Sono stati licenziati gli atti aziendali, aspettiamo di capire qual è il movimento per le dotazioni organiche. Se vogliamo sicurezza all'interno degli ospedali - prosegue -, è ovvio che bisognerà aumentarne gli organici. Stiamo vedendo dei passi in tal senso da parte della Regione, vedremo come questo si concretizzerà nero su bianco».

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia