Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fognature a Tonnarella di Mazara, dopo 7 anni apre il cantiere

Con l'inizio del nuovo anno inizieranno i lavori del maxi appalto per il nuovo sistema fognario di Trasmazzaro e Tonnarella di Mazara, nonché il relativo collegamento con le fognature del lungomare «Giuseppe Mazzini» e quindi con il depuratore di contrada Bocca Arena.

Del sistema fognario del Trasmazzaro e di Tonnarella se ne parla da sette anni tra progetto, ricorsi e contro ricorsi. L'appalto è stato aggiudicato, così come stabilito da Invitalia, al raggruppamento composto dalle società Celi Energia, Cedit ed Eurovega. La gara, per un importo di circa 17 milioni di euro, è stata realizzata per conto del Commissario unico di depurazione, Enrico Rolle, da parte di Invitalia quale centrale di committenza e stazione appaltante per la realizzazione di interventi strategici sul territorio.

Sono state 18 le offerte presentate dai raggruppamenti temporanei di impresa. L'importo a base d'asta dell'intervento ammonta a 16 milioni 800 mila euro. Il comune di Mazara è stato tra i 51 comuni siciliani che hanno avuto diritto al finanziamento per le fognature e il depuratore. Il governo precedente aveva sbloccato infatti 1,6 miliardi per le opere fognarie e di depurazione in tutta l'isola.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia