stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Campobello, 27 operai all'opera nei cantieri della città
OPERE PUBBLICHE

Campobello, 27 operai all'opera nei cantieri della città

di
infrastrutture, Trapani, Economia

Due cantieri, 27 operai disoccupati, selezionati dall'Ufficio di collocamento. A Campobello di Mazara il Natale porta pacchi buoni ad alcuni cittadini e alla stessa Amministrazione comunale che potrà così realizzare un nuovo parcheggio pubblico e provvedere alla sistemazione di alcuni tratti di marciapiede nel centro della città.

I cantieri sono stati aperti da qualche giorno e, dopo la firma dei contratti, un breve momento di formazione e la consegna del vestiario necessario, i 27 operai si sono messi all'opera. Sedici saranno impegnati nella realizzazione del nuovo parcheggio pubblico nella via Umberto I, nell'area retrostante la chiesa madre; gli altri undici, invece, nelle opere di manutenzione e di completamento di alcuni tratti di marciapiede lungo alcune vie comunali (via Ospedale, via CB 32, via Calvario, via Archimede e via Imbriani).

L'importo complessivo dei due cantieri è di 176 mila euro, erogato nell'ambito del bando istituito dall'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, pubblicato nell'agosto del 2018. I lavoratori saranno impegnati sino alla fine del mese di marzo per sette ore al giorno e retribuiti secondo le indennità stabilite dal decreto regionale.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X