Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calatafimi, scatta la caccia agli evasori di Tari e Tasi

Crociata contro gli evasori parziali o totali al Comune di Calatafimi. In questi giorni al lavoro l'ufficio Tributi, e non solo, per recapitare ai furbetti entro la fine dell'anno la cartella per il recupero delle somme, alcune delle quali in prescrizione a partire dal 2020.

Per questo è cominciata una vera e propria corsa contro il tempo per arrivare a notificare tutto entro il 31 dicembre prossimo: ben 445 gli avvisi della Tasi non pagata nel 2014, altri 62 quelli della Tari accumulati negli ultimi 5 anni. Per quanto riguarda il primo tributo è quello che rischia seriamente di andare in prescrizione perchè riguarda l'anno 2014, quindi nel 2020 si supererebbero i 5 anni per la riscossione.

A lanciare l'allarme è la stessa responsabile del procedimento per conto del Comune, la ragioniera Antonina Bonì: «Per velocizzare il lavoro e non incorrere nella prescrizione dell'anno d'imposta 2014 - scrive - tali avvisi devono essere spediti entro il 31 dicembre ed è necessario quindi supportare l'ufficio 'Imu-Tasi' affidando all'esterno tale servizio».

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia