La strada che da Alcamo porta a Camporeale verrà ricostruita. Duecentosessanta metri di asfalto verranno consolidati in seguito a una frana che alla fine dello scorso mese di gennaio, ha quasi divelto la strada provocando grosse crepe e profonde lesioni oltre a costringere alcune famiglie a lasciare le case che sorgono ai bordi.
Chiusa al traffico perché diventata impraticabile, adesso l'arteria potrà essere recuperata grazie all'intervento dell'Ufficio contro il dissesto idrogeologico guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. I lavori che dovranno chiudere per sempre quest'altra pagina di disagi e di rischi sono già stati messi in gara dalla Struttura diretta da Maurizio Croce. Le risorse a disposizione ammontano a 900mila euro.
Al rifacimento dell'intera sovrastruttura stradale, che dovrà essere sostenuta da un muro di contenimento, si accompagnerà la realizzazione di paratie di pali per proteggere le abitazioni. Sarà, inoltre, necessario rifare tutti i sotto-servizi, a cominciare dalle condutture nelle quali convogliare le acque.
Caricamento commenti
Commenta la notizia