stampa
Dimensione testo
DISSESTO IDROGEOLOGICO

Alcamo, 900mila euro per ricostruire la strada verso Camporeale

La strada che da Alcamo porta a Camporeale verrà ricostruita. Duecentosessanta metri di asfalto verranno consolidati in seguito a una frana che alla fine dello scorso mese di gennaio, ha quasi divelto la strada provocando grosse crepe e profonde lesioni oltre a costringere alcune famiglie a lasciare le case che sorgono ai bordi.

Chiusa al traffico perché diventata impraticabile, adesso l'arteria potrà essere recuperata grazie all'intervento dell'Ufficio contro il dissesto idrogeologico guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. I lavori che dovranno chiudere per sempre quest'altra pagina di disagi e di rischi sono già stati messi in gara dalla Struttura diretta da Maurizio Croce. Le risorse a disposizione ammontano a 900mila euro.

Al rifacimento dell'intera sovrastruttura stradale, che dovrà essere sostenuta da un muro di contenimento, si accompagnerà la realizzazione di paratie di pali per proteggere le abitazioni. Sarà, inoltre, necessario rifare tutti i sotto-servizi, a cominciare dalle condutture nelle quali convogliare le acque.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X