Il depuratore di Mazara di contrada Bocca Arena verrà potenziato. Intanto è stata sollecitata la definizione dell'iter procedurale dal sindaco Salvatore Quinci, al Commissario straordinario per la Depurazione nominato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. «Desideriamo una pronta risposta - ha detto il sindaco nel corso di un sopralluogo alla struttura - dalle autorità preposte».
È stata chiesta, attraverso apposite direttive, una sollecita risposta ad una esigenza della città che ha aumentato il numero degli abitanti e delle attività lavorative e che ormai sta stretto un depuratore che serve 46mila abitanti equivalenti.
L'opera, promossa dalla precedente amministrazione, prevede l'aumento della potenzialità dello stesso depuratore, dagli attuali 46 mila abitanti equivalenti a 69 mila abitanti equivalenti, ciò significa che industrie e imprese di qualunque genere possono usufruire del depuratore.
Anche la copertura delle vasche sarà di competenza ed a carico del commissario straordinario, a valere sui fondi Cipe, in soldoni sono previsti tre milioni di euro già finanziati.
L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia