stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Alcamo, stabilizzati 29 vigili: firmato il tanto atteso contratto
DA GDS IN EDICOLA

Alcamo, stabilizzati 29 vigili: firmato il tanto atteso contratto

di

Scattano le prime assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Alcamo. Ieri mattina la firma sul contratto nella sala conferenze del Collegio dei Gesuiti per 29 vigili urbani e 5 categorie D i cui profili cominciano a scarseggiare in pianta organica per via dei vari pensionamenti degli ultimi anni. Particolarmente importante la firma per i caschi bianchi: non solo escono dal precariato ma tutti si vedranno alzare l'orario settimanale a 24 ore, mentre molti di loro prima oscillavano tra le 16 e le 20 ore.

Per il Comune quindi un doppio "effetto": da una parte la certezza lavorativa e la motivazione del personale, dall'altra la possibilità di poter migliorare ancora di più i servizi svolti dai caschi bianchi potendo disporre di un maggior numero di ore lavorative. «Una giornata storica perchè sono i primi lavoratori che vengono stabilizzati - afferma il sindaco Domenico Surdi - con effetto a partire dal prossimo 1 ottobre.

Con questa integrazione oraria contiamo di potenziare i servizi a garanzia della collettività. Devo dire che già nell'ultimo mese avevamo aumentato il numero di ore settimanali a 24 e i risultati sono visibili, con una presenza più massiccia di questo personale. C'è anche un'aspettativa da parte dell'amministrazione e della cittadinanza perchè queste stabilizzazioni, che riguarderanno tutti gli uffici e che si completeranno entro il 31 dicembre del 2020, dovranno essere utili a sistemare tutte le problematiche del personale e per potenziare i servizi».

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X