La relativa delibera della giunta del sindaco Domenico Surdi risale esattamente a due anni fa, ma finora era rimasta soltanto sulla carta. Adesso, si passa ai fatti concreti.
Ad Alcamo, infatti, dalla prossima settimana si dovrà pagare il ticket per i parcheggi anche in piazza Bagolino, in piazza della Repubblica e in viale Italia, dove già dallo scorso mese di agosto sono tinteggiate le strisce blu accanto alla pista ciclabile appena allestita. E una squadra di ausiliari del traffico darà manforte all'attività di controllo da parte dei vigili urbani. È l'assessore alla Mobilità del Comune di Alcamo, Giuseppe Campo, a parlarci di queste nuove disposizioni.
"Dalla prossima settimana - spiega Campo -, con l'aumento delle ore di servizio dei vigili stabilizzati, insieme agli ausiliari del traffico che andranno a concludere la formazione iniziata tre settimane fa, si andrà a rendere operativi gli stalli a pagamento, oltre agli esistenti, delle due piazze Bagolino e Repubblica, nonché quelli di viale Italia. Pertanto, al fine di garantire un servizio efficiente e non conflittuale - esorta -, muniamoci di ticket parcheggio. Ci stiamo attrezzando anche per collocare le colonnine per il pagamento - aggiunge -, in arrivo spero entro la fine dell'anno, e per consentire agli utenti di pagare il ticket per mezzo di un'App".
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia