Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, la Regione finanzia il completamento del porto

La Regione dà il via libera al finanziamento del progetto esecutivo per risanare il porto di Marsala. I fondi, provenienti dal Poc - Programma operativo complementare 2014-2020, ammontano a poco più di 800mila euro e serviranno per completare la barriera curvilinea dell'approdo e riqualificare la retrostante calata.

"Per Marsala il mare è vita - dichiara il presidente Nello Musumeci - e dunque il porto non poteva più aspettare. Stiamo recuperando il tempo perduto in passato, mettendo in campo risorse chiavi in mano per restituire dignità e funzionalità alle infrastrutture portuali della Sicilia».

«Il rilancio della portualità in Sicilia - ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone - rappresenta un punto cardine dell'azione del Governo Musumeci. Stiamo spingendo sull'acceleratore dell'iter che, a stretto giro, porterà la città di Marsala a dotarsi di un porto pubblico moderno, all'altezza delle esigenze di un comprensorio marittimo a fortissima vocazione non solo commerciale ma anche turistica».

Caricamento commenti

Commenta la notizia