Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un piano di sviluppo per il rilancio del territorio Trapanese

Il rilancio dell'aeroporto "Vincenzo Florio", dei collegamenti ferroviari e delle strade provinciali, l'avvio dei cantieri delle opere infrastrutturali strategiche, investimenti per il turismo, l'agroalimentare, politiche del lavoro che diano vere risposte a tassi altissimi di disoccupazione giovanile e non, politiche sociali per contrastare la povertà, i temi della scuola e delle periferie. Sono alcuni dei punti della piattaforma unitaria che Cgil Cisl Uil Trapani hanno redatto sullo sviluppo economico della città e della sua provincia e che giovedì sarà presentata e discussa dai nell'attivo "Proposte per il rilancio e lo sviluppo del territorio di Trapani" che si terrà a partire dalle 9,30 alla Camera di Commercio in corso Italia.

A presiedere i lavori sarà Leonardo La Piana (segretario generale Cisl Palermo Trapani) relazionerà Filippo Cutrona (Cgil), concluderà Eugenio Tumbarello (Uil). Inteverranno i rappresentanti sindacali di tutte le categorie.

"Il nostro è un grido di allarme - spiegano i tre segretari generali -. Se non ci sarà presto una seria programmazione di interventi concreti per il rilancio, Trapani e il suo territorio andranno incontro a una ulteriore desertificazione industriale e ad un crescente impoverimento non solo economico ma anche sociale. Sono tutti punti che ribadiremo il giorno 22 giugno a Reggio Calabria dove Cgil Cisl Uil manifesteranno unitariamente per il rilancio del Sud".

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia