Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, finanziati i cantieri: lavoro per 135 disoccupati

Alberto Di Girolamo

Lavoro precario, ma che comunque aiuterà tante famiglie a tirare avanti per un po' di tempo. E' il lavoro dei «cantieri» ideati per consentire a tanti disoccupati di «sbarcare il lunario». L'ultima novità, su questo fronte, è il finanziamento, da parte della Regione, con oltre 350 mila euro, di sette “cantieri di servizio” (per 135 lavoratori) proposti dal Comune di Marsala.

«Siamo soddisfatti che la Regione ci abbia finanziato tutti e sette i cantieri di servizio che avevamo richiesto - dichiara il sindaco Alberto Di Girolamo - In un periodo di crisi lavorativa i cantieri di servizio ci consentono di dare una piccola ma significativa risposta occupazionale nel nostro territorio. Questi Cantieri ci consentiranno inoltre di sistemare e dare maggiore decoro al territorio inclusi i quartieri popolari».

A dare l'ok all'atteso finanziamento è stato l'assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, con un provvedimento a firma del dirigente generale Francesca Garoffolo.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia