Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trentamila firme per chiedere alla Regione il rilancio dell'aeroporto di Trapani Birgi

Aeroporto Trapani Birgi

Parlare solo di protesta, per il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida è riduttivo. “Trentamila firme - afferma - rappresentano l'istanza di un territorio che, nella fattispecie, dopo avere subìto innegabili danni economici, reclama il suo diritto allo sviluppo”.

Sono le trentamila firme della campagna #sevolovoto, a sostegno dell'aeroporto di Trapani Birgi, che un comitato spontaneo ha raccolto tra gli operatori turistici e gli esercenti delle attività commerciali ma anche e soprattutto tra i semplici cittadini, e che oggi verranno consegnati, a Palermo, all'assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo da una foltissima rappresentanza del territorio che “marcerà” con pullman e mezzi privati sul capoluogo dell'isola.

All'incontro aveva assicurato la sua presenza (“chiedetemi un appuntamento e sarà fissato”) il governatore della Sicilia Nello Musumeci, a chiusura della “due giorni” degli Stati generali del Turismo di Erice. Qualcuno tra i promotori di #sevolovoto rimane dubbioso sul fatto che sia direttamente il presidente Musumeci a ricevere nelle sue mani la raccolta delle firme.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia.

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia