Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Libero consorzio di Trapani ci ritenta: in vendita 2 beni immobili

Nell'arco di circa un anno e mezzo il valore complessivo di due immobili che il Libero Consorzio Comunale di Trapani (l'ex Provincia) tenta di vendere, si è quasi dimezzato. Sono la struttura turistica di via Umberto I a Pantelleria, Hotel Myriam, e la dependance di contrada Bue Marino. Il valore dei due immobili, stimato a metà 2017 quando l'ex Provincia ha effettuato l'ultimo tentativo di venderli, senza che sia arrivata alcuna proposta d'acquisto, era, rispettivamente di 1.706.878 (questo il prezzo a base d'asta) e di 203.204 euro.

Ora i due immobili, il cui livello di degrado nel frattempo è aumentato, sono stati stimati, appunto in vista dell'espletamento di una gara per la vendita, 1.097.292,008 euro l'Hotel e 173.177,008 la Depandance. Dopo che, negli anni, tutti i tentativi di alienare i due beni non sono mai andati in porto, già nel 2017 la determinazione del Libero Consorzio Comunale di Trapani fu di porli in vendita non più a corpo unico.

L'Hotel Myriam costruito negli anni Settanta nel cuore del centro urbano dell'isola, in via Umberto I, era di proprietà della Regione e venne trasferito, con la relativa dependance, all'allora Provincia nel 1986.

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia