stampa
Dimensione testo
CASE POPOLARI

Iacp di Trapani, possibile pagare gli affitti con il reddito di cittadinanza

di

Un'occasione concreta per un sostegno al pagamento del canone di locazione degli alloggi popolari. La offre l'Istituto autonomo per le case popolari di Trapani con un'iniziativa estesa anche agli assegnatari che avessero maturato un arretrato sui canoni pregressi.

L'Iacp, infatti, ha diffuso un avviso ai Centri di assistenza fiscale (CAF) rappresentando la possibilità di un sostegno al pagamento del canone di locazione delle case popolari che comporta il beneficio del reddito di cittadinanza in relazione al pagamento dei canoni di locazione.

Il commissario straordinario dell'Ente di edilizia economica e popolare, Ettore Foti, e il direttore generale Piero Savona, in una nota congiunta, ricordano come il reddito di cittadinanza sia uno strumento di sostegno economico rivolto alle famiglie con un reddito inferiore alla soglia di povertà e chiariscono che “da queste famiglie il reddito percepito verrà integrato di una certa somma variabile a seconda della composizione del nucleo familiare”.

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X