Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Punta Tipa sarà riqualificata con un progetto da 5 milioni

L'area del litorale di Punta Tipa sarà riqualificata. Sono quasi cinque milioni di euro i fondi di cui beneficerà il Comune dalla presidenza del consiglio dei ministri con la quale, adesso, ha firmato una convenzione propedeutica proprio per ottenere il finanziamento, in quanto il progetto presentato dall'amministrazione comunale si è posizionato utilmente al 116° posto della graduatoria e, pertanto, beneficerà dei fondi a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione per un totale di 4 milioni e 930 mila euro.

Nel 2017 il Comune allora guidato dal commissario Francesco Messineo completò l'iter burocratico, iniziato con l'amministrazione Damiano, per riqualificare “Punta Tipa” e realizzarvi il parco urbano.

L'area che sarà oggetto di intervento si trova lungo il litorale Nord della città, a ridosso della “nuova” spiaggia di Punta Tipa. Si tratta di un paesaggio costiero, prima abbandonato, poi rivegetato naturalmente con formazione di un tipico paesaggio dunale. Il progetto si sviluppa su un'area di circa 83 mila metri quadrati.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia