IN ARRIVO I FONDI

Punta Tipa sarà riqualificata con un progetto da 5 milioni

di
Punta Tipa, riqualificazione, Francesco Messineo, Trapani, Economia

L'area del litorale di Punta Tipa sarà riqualificata. Sono quasi cinque milioni di euro i fondi di cui beneficerà il Comune dalla presidenza del consiglio dei ministri con la quale, adesso, ha firmato una convenzione propedeutica proprio per ottenere il finanziamento, in quanto il progetto presentato dall'amministrazione comunale si è posizionato utilmente al 116° posto della graduatoria e, pertanto, beneficerà dei fondi a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione per un totale di 4 milioni e 930 mila euro.

Nel 2017 il Comune allora guidato dal commissario Francesco Messineo completò l'iter burocratico, iniziato con l'amministrazione Damiano, per riqualificare “Punta Tipa” e realizzarvi il parco urbano.

L'area che sarà oggetto di intervento si trova lungo il litorale Nord della città, a ridosso della “nuova” spiaggia di Punta Tipa. Si tratta di un paesaggio costiero, prima abbandonato, poi rivegetato naturalmente con formazione di un tipico paesaggio dunale. Il progetto si sviluppa su un'area di circa 83 mila metri quadrati.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X