Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Trapani, prorogati 491 contratti per sei mesi

Prorogati per 6 mesi 491 contratti del personale sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. Nel dettaglio, si tratta di 127 unità delle dirigenza medica e non medica e di 364 appartenenti al comparto, i cui contratti sarebbero andati a scadere il prossimo giorno 31.

La relativa delibera è stata firmata dal commissario straordinario dell’Azienda, Giovanni Bavetta, ed, appunto, proroga i 491 contratti del personale sanitario in servizio a tempo determinato, in attuazione della circolare del novembre scorso del direttore generale dell’assessorato regionale alla Salute che ha autorizzato i manager a prorogare questi contratti per garantire i livelli essenziali di assistenza.

«È una buona notizia ma siamo parzialmente soddisfatti»  commenta Salvo Calamia, segretario territoriale del sindacato delle professioni infermieristiche Nursind Trapani, sottolineando che «altre Aziende, ad esempio il Civico di Palermo, hanno espressamente deliberato la proroga fino al 31 dicembre 2019» e che «la circolare assessoriale parlava di contratti prorogabili di un anno».

L’articolo completo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia