stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Cantieri di servizio, il Comune di Trapani attiva undici progetti
LAVORO

Cantieri di servizio, il Comune di Trapani attiva undici progetti

di

Sono stati ratificati dalla Giunta comunale i cantieri di servizio. Si tratta di una misura a sostegno del reddito finanziato dalla regione e che consentirà ad alcuni cittadini di lavorare per 3 mesi con un impegno di 80 ore al mese.

«Grande soddisfazione da parte di tutta l’amministrazione – afferma l’assessore alle politiche sociali Vincenzo Abbruscato – per poter usufruire di questo finanziamento regionale di 453 mila euro per l’espletamento di undici progetti per cittadini che sono in difficoltà economiche. Sono delle forme importantissime di aiuti finanziari – continua Abbruscato - ma non solo: permettono a queste persone di aiutare la collettività con il loro lavoro».

Trapani è di fatto il primo comune della provincia a realizzare la delibera di giunta necessaria per accedere ai fondi regionali. Entro il 10 di settembre dovevano essere presentati ma la Giunta Tranchida ha giocato d’anticipo. Domani i documenti verranno consegnati all’attenzione dell’assessore regionale alla famiglia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X