Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri di servizio a Petrosino, pubblicato il bando

Gaspare Giacalone

Cinque progetti per i cantieri di servizi a Petrosino. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Gaspare Giacalone, ha approvato il bando per la selezione delle persone da utilizzare. L’obiettivo è quello di integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali. I progetti sono: servizio di “Badanti sociali”, diretto a persone in difficoltà (anziani, disabili, persone non autosufficienti e disabili gravi); manutenzione stradale e della relativa segnaletica, nonché della toponomastica e della numerazione civica cittadina; attività destinate alle promozione turistica del territorio e alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale; spazzamento e raccolta di rifiuti abbandonati su aree urbane, cura delle aiuole e delle cunette non pavimentate, nonché del verde pubblico, eliminazione di volantini, affissioni abusive, segnalazione di situazioni di degrado urbano e controllo del territorio; sistemazione dell’archivio comunale dei vari settori e attività di supporto per l’anagrafe tributaria dell’ufficio tributi.

“I cantieri rappresentano un’opportunità per il territorio e la nostra amministrazione si è fatta trovare pronta per dare risposte ai cittadini sul fronte dei servizi erogati e sul fronte della lotta alla disoccupazione”, afferma il vicesindaco e assessore alle politiche sociali, Marcella Pellegrino.

Il bando è rivolto alle persone di età compresa tra i 18 anni e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati. Gli aventi diritto verranno impiegati per 3 mesi, con un impegno orario pro-capite di 80 ore mensili.

Il bando e il modello di domanda sono scaricabili dal sito internet del comune www.comune.petrosino.tp.it. E’ già possibile presentare le istanze di candidatura, che dovranno essere consegnate direttamente o fatte pervenire tramite servizio postale al comune. Per presentare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 9 giugno. Si precisa che per i cantieri di servizi le domande dovranno essere presentate solo ed esclusivamente al comune.

Il comune, verificate le domande di partecipazione regolarmente pervenute e accertato il possesso dei requisiti, redigerà le graduatorie delle persone da ammettere nei programmi di lavoro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia