Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, bando per la locazione dell'immobile San Carlo Borromeo

MAZARA DEL VALLO. Pubblicato sull’Albo Pretorio OnLine del portale istituzionale, nella sezione Gare e Appalti, il Bando di Gara per l’affidamento in locazione del complesso immobiliare di proprietà comunale denominato San Carlo Borromeo, ubicato nella via San Giovanni, da adibire a centro per minori stranieri non accompagnati.

Pubblicato sull’Albo Pretorio OnLine del portale istituzionale, nella sezione Gare e Appalti, il Bando di Gara per l’affidamento in locazione del complesso immobiliare di proprietà comunale denominato San Carlo Borromeo, ubicato nella via San Giovanni, da adibire a centro per minori stranieri non accompagnati.

L’appalto, con il vincolo della destinazione a centro per minori stranieri non accompagnati, sarà espletato con una base d’asta del canone annuo di affitto fissato in euro 51.600, oltre Iva se dovuta per legge.

La durata della locazione sarà di 6 anni, con possibilità di rinnovo fino ad un massimo di ulteriori 6 anni, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale.

La gara verrà espletata dalla Centrale Unica di Committenza di Castelvetrano, alla quale dovranno essere indirizzate le offerte e le domande di partecipazione entro e non oltre le ore 13,00 del 27 Marzo 2017. L’aggiudicazione della gara avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi del D.Lgs. 50/2016.

Ulteriori informazioni e per scaricare gli allegati è possibile consultare il portale istituzionale al seguente link: http://albo.comune.mazaradelvallo.tp.it/albo/albo_dettagli.php?id=765

Il complesso di San Carlo è stato ristrutturato e trasformato in un Centro di eccellenza per minori stranieri non accompagnati grazie ad un finanziamento dell’Assessorato regionale alla Famiglia e delle Politiche Sociali di circa 3 milioni di euro, che sono stati ottenuti dall’Amministrazione Comunale nell’ambito della programmazione Pisu-Pist. I lavori, che sono stati effettuati dall’impresa Edilux di Campobello di Mazara del Vallo, con un ribasso che ha consentito un risparmio economico per l’Ente di circa un milione di euro, hanno consentito il completamento degli interventi di recupero funzionale del manufatto ed il suo adeguamento alla destinazione di centro per minori stranieri non accompagnati.

L’immobile è già dotato di arredi moderni ed efficienti ed è composto da un piano terra e da due elevazioni per un totale di circa 1500 metri quadri, oltre ad un cortile interno di 250 metri quadri.

Al piano terra, in uno spazio di 676 metri quadri, sono collocati l’androne, vani cucina, mensa, infermeria e la sala visite mediche; al primo piano, in circa 460 metri quadri, sono ubicati la hall, aula polifunzionale, uffici amministrativi, la biblioteca, la sala lettura, la sala multimediale, aule didattiche, la sala svago e tv e due locali di pernottamento; al secondo piano, in circa 400 metri quadri, sono allocati 5 locali di pernottamento.

Sono previsti in totale 24 posti letto. Ma in futuro la capienza potrebbe essere incrementata. La struttura è già stata collaudata ed è pronta per l’utilizzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia