UNIVERSITA'

Scienze del turismo e architettura: nuovi corsi di laurea a Trapani

di

TRAPANI. Quattro nuovi corsi di laurea tra Palermo e Trapani; Giurisprudenza che apre le sue porte a tutti, perdendo il numero chiuso; l’«addio» a fogli e buste protocollate perché i test di accesso, da ora in poi, si fanno on-line. E ancora, un’unica regia per i musei universitari e persino la raccolta differenziata nel campus di viale delle Scienze. Ecco, in sintesi, #UniPa2017, il «come» quest’anno cambia forma l’Università di Palermo.

A presentare le iniziative, le manifestazioni e le iniziative in programma per il 2017, ieri mattina allo Steri, è stato il rettore Fabrizio Micari.

Il nuovo anno segnerà il ritorno, a Palermo, del corso di laurea in Dietistica e l’avvio di quello di Igiene dentale; mentre a Trapani, nel 2017, debutteranno Scienze del turismo e la triennale di Architettura. L’istituzione di questi quattro nuovi corsi di laurea è la prima grande novità di #UniPa2017 e «stiamo lavorando ad un ciclo magistrale sul Turismo, che vada a completare le due triennali attive su Palermo e Trapani - annuncia il rettore Fabrizio Micari -. Puntiamo a realizzare un corso internazionale, che goda di una collaborazione con l’Università della Florida. Protagonista, anche nel nuovo anno accademico, è il territorio».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X