Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva il Marsala Home Restaurant, festival della cucina domestica

MARSALA. Un "Aperitivo a Regola d'Arte" inaugurerà il Marsala Home Restaurant. A Palazzo Grignani (in piazza Carmine), alle ore 18,30 saranno di scena i vini prodotti nel nostro territorio e il parmigiano reggiano del Consorzio di Parma, per un abbinamento Doc offerto a cittadinanza e visitatori.

"Organizzatori e amministrazione comunale - si legge sul sito del Comune di Marsala - coglieranno anche l'occasione per presentare le diverse location che prepareranno le "tavole di tipicità". Si tratta di dimore e sedi sociali, cantine e ristoranti, nonché altri luoghi inusuali - tutti riportati su www.marsalahomerestaurant.com - che hanno aderito a questo primo Festival della Cucina Domestica e del Social Eating in programma in città il prossimo weekend, da venerdì 28 a domenica 30 ottobre".

"Lo spirito dell'iniziativa enogastronomica - sie legge ancora sul sito web - è quello di riunire a tavola gli amanti del wine&food, turisti e visitatori che vogliono conoscere questa accogliente terra di Sicilia. La prenotazione per Marsala Home Restaurant va fatta online, scegliendo aperitivi in laguna e nei palazzi storici; pranzi nelle cave di tufo e tra gli ulivi; cene tra botti e con vista sulle Egadi. A raccontare il territorio penseranno anche le degustazioni a tema - "Un pranzo da... romanzo", "Do you...Marsala?", "La poesia del vino"... - dove i vini nostrani si incontreranno con i sapori autunnali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia