Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il premier fa tappa anche a Trapani: garantisco il mio impegno personale su Ryanair

TRAPANI. "C'è il problema di Ryanair a Trapani e vi garantisco un impegno personale in questa direzione. Perché in un mondo di connessioni globali non si può non essere raggiungibili. Sono disgustato che le Canarie abbiano cinque volte i vostri turisti". Lo dice il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Trapani. "C'è da schiaffeggiarsi, perché la Sicilia non è paragonabile, non solo dal punto di vista enogastronomico", aggiunge.

Sulla situazione occupazionale il premier non si dice soddisfatto: "Dopo due anni e mezzo non sono ancora per niente soddisfatto di quello che abbiamo fatto, anche se abbiamo fatto tante cose. Ancora tanta gente non ce la fa e questa la senti la sera quando vai a letto come una ferita. Guai a negare la difficilissima situazione occupazionale, guai a negare le difficoltà che esistono".

Nel corso del suo intervento a Trapani Renzi ha anche avuto un botta e risposta con un contestatore che aveva interrotto il suo intervento: "Noi svolgiamo una funzione sociale. Deve essere una vita terribile quella passata a lamentarsi soltanto... Ma politica non è attaccare soltanto, è portare delle idee, poi il migliore va avanti. Quanto tempo abbiamo perso ad accusare, insultare gli avversari politici: non si può pensare che la politica sia urlare improperi agli altri".

Un centinaio di persone ha contestato Renzi al suo arrivo al cinema Ariston per la manifestazione "Basta un si'". Un imponente servizio d'ordine ha comunque tenuto a bada i manifestanti. Renzi è entrato da una porta secondaria in un'area transennata e interdetta al pubblico. Stamattina a Palermo, durante l'inaugurazione dell'anno accademico, si sono verificati degli scontri fra alcuni studenti e le forze dell'ordine.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia