Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favignana, al via il progetto per una nuova centrale elettrica

FAVIGNANA. Dopo le polemiche, un progetto pronto per la nuova centrale per la produzione di energia elettrica da realizzare in contrada MustazzelloFossafelle, a Favignana pare soffi un' aria nuova. E l' idea di un' isola sostenibile arriva propria dalla Sea, la società per azioni che sull'isola gestisce sia la vecchia centrale che la distribuzione dell' energia elettrica.

Si parla di fotovoltaico diffuso, mobilità sostenibile, del trasferimento della centrale di produzione elettrica con una nuova centrale ibrida ad alta efficienza, illuminazione a led, smart grid e sportello energia. In una sola parola è stato coniato lo slogan "Favignana emissioni zero". Lo scorso week-end c' è stata l' anteprima: l' azienda elettrica dell' isola - assieme ai partner del progetto Abb, Gewiss e Mercedes-Benz - ha presentato il progetto realizzato con il supporto di The Green Consulting Group.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia