Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Castellammare, risparmio di 60 mila euro al mese

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Affidamento diretto all'Agesp del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti così da ridurre i costi. E' il provvedimento dell' amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Coppola che ha firmato l' ordinanza con cui si dispone l' affidamento diretto alla ditta con le attuali modalità previste dal contratto d' appalto stipulato fra l' Ato Terra dei Fenici e l' Aimeri Ambiente.

«Un provvedimento importantissimo grazie al quale risparmiamo circa 60 mila euro al mese pagati fino ad oggi, affidando direttamente all' Agesp, per sei mesi, il servizio di gestione integrata dei rifiuti nel territorio comunale -afferma il sindaco Nicolò Coppola- Fino ad ora abbiamo sostenuto una maggiorazione dei costi di circa 700 mila euro annui rispetto all' importo percepito dall' attuale esecutore del servizio in regime di subappalto, cioè proprio l' Agesp. In altre parole abbiamo avuto lo stesso servizio di prima pagandolo 700 mila euro all' anno. Nel corso degli ultimi anni, infatti, in più incontri tra i membri della Srr, abbiamo la mentato l' eccessiva spesa e sottolineato, nell' interesse della cittadinanza, costretta a pagare un inutile somma in più, che il sistema di ripartizione dei costi dell' appalto fra i vari Comuni non è affatto equo -prosegue il sindaco Nicolò Coppola-. La Srr bandirà la gara per l' individuazione del gestore del servizio nei prossimi mesi ma la scadenza del contratto è del 31 agosto, quindi occorre assicurare il servizio immediata mente anche in considerazione dei disagi degli ultimi tempi».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia