Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, bloccato il «turnover»: slittano al 2018 le stabilizzazioni

TRAPANI. Il Comune di Trapani non può procedere ad assunzione di personale per il triennio 2016-2018, ma può intervenire soltanto per salvaguardare 13 assistenti di asilo -nido comunali tramite la loro stabilizzazione.

È questo in estrema sintesi l' esito di un incontro (tecnicamente definito tavolo di concertazione) che si è tenuto a Palazzo D'Alì e che proseguirà domani mattina, tra l'amministrazione comunale del capoluogo ed i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Csa.

In pratica, il Comune capoluogo, così come tanti altri Enti Locali "soffre" di una forte carenza di personale, in particolar modo nel settore della Polizia Municipale dove il numero degli addetti ai lavori è pressappoco la metà di quello che vi dovrebbe essere. Di fatto ad impedire l' assunzione di personale è - secondo quanto confermano diversi dirigenti delle organizzazioni sindacali - il blocco delle assunzioni che quasi di anno in anno, ed ormai da diverso tempo viene messo in atto dal Governo di turno».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia