Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, in discarica 350 tonnellate di rifiuti al giorno

TRAPANI. Trecentocinquanta tonnellate di rifiuti al giorno. Tanti, in media, nell' ultima settimana, sono stati quelli scaricati dai mezzi dei vari Comuni nell' impianto di contrada Borranea. Numeri che, a breve, subiranno un' altra impennata, considerato che anche quelli prodotti a Marsala finiranno nella discarica gestita dalla Trapani Servizi. E delle 350 tonnellate di spazzatura che, in media al giorno, finisce in discarica, il Comune che ne porta il numero maggiore è Trapani con, sempre in media, 93 tonnellate.

Nei dati sui conferimenti dei rifiuti, che si riferiscono alla settimana precedente, da lunedì 20 a domenica 26, peraltro la stessa nella quale i parlamentari del movimento Cinque Stelle hanno chiesto di venire in possesso proprio dei numeri della discarica riguardo al quantitativo di spazzatura indiffe renziata che finisce nella vasca "F" dell' impianto trapanese, il giorno con il maggior conferimento è stato mercoledì 22, con 464 tonnellate. Il più "leggero" venerdì 24 con poco più di 170 tonnellate. Sono stati, poi, soltanto due i Comuni che hanno scaricato i propri rifiuti ogni giorno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia