Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Birgi, passeggeri in calo del 2,4% in 4 mesi

TRAPANI. Calano i passeggeri in transito all' aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani-Birgi. Il dato relativo ai mesi di gennaio-aprile 2016 registra, infatti, un segno meno che tuttavia non è a livelli di guardia. Si tratta, pur sempre, però di un calo del 2,4% rispetto all' anno scorso. Le statistiche di Assaeroporti rilevano, comunque, che i passeggeri nazionali sono stati 325.654 (e quindi registra un incremento minimo dello 0,9%) sicché il calo è dovuto agli internazionali (provenienti tutti da Paesi dell' Unione Europea) che sono scesi a 65.038.

La notizia diffusa alla vigilia dell' assemblea indetta dalla Camera di Commercio per fare il punto sulla situazione del co -marketing finalizzato al mantenimento dell' operativa di Ryanair nello scalo trapanese, ha fatto crescere le apprensioni circa il futuro dello scalo con le gravi ripercussioni negative sull' economia di tutto il territorio e non solo del comparto turistico.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia