Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, via libera alla gestione diretta dei tributi

TRAPANI. Il Comune di Trapani potrà passare alla gestione diretta dei tributi comunali da tanti anni affidati alla ex- Serit, ma dovrà essere il consiglio comunale a prendere una decisione in tal senso. E' questo in estrema sintesi la parte più rilevante del regolamento comunale delle entrate tributarie dell' Ente e dei diritti del contribuente.

Ma c' è da dire anche che il regolamento comunale che è stato approvato la settimana scorsa e che entrerà in vigore a giorni prevede anche la gestione associata con altri Comuni,la convenzione con società per azioni a prevalente capitale pubblico lo cale, iscritta all' albo nazionale, o infine l' affidamento in connessione ai soggetti iscritti all' albo o ai concessionari della riscossione. Ma inoltre il regolamento fissa anche quelli che sono i diritti del contribuente chiamato a pagare delle tasse spesso assai esose anche per via delle spese accessorie e quant' altro, ed inoltre quali sono i doveri del Comune di Trapani.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia