Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L' ex Provincia di Trapani incassa 175 mila euro dai proventi delle assicurazioni auto

TRAPANI. Incassati dal Libero Consorzio Comunale di Trapani (l' ex Provincia) poco più di 175 mila euro (175.927,20) come quota dell' imposta sulle "Rca", le assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, relativamente ai mesi di Gennaio,febbraio, Marzo e Aprile scorsi.

Una parte dell' imposta relativa a tutti i veicoli a motore, comprese quindi le "macchine agricole" ed esclusi soltanto i ciclomotori, è stata destinata alle allora Province da una norma risalente al 1997 (per quanto integrata con altre disposizioni del 2010 e del 2012) che, appunto, assicurò il gettito, disponendo che gli assicuratori la scorporassero dal totale delle somme dovute sui premi ed accessori incassati in ciascun mese solare destinandola all' Ente nel cui territorio hanno sede i pubblici registri in cui sono iscritti i veicoli a motore o di residenza dell' intestatario.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia