Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, appalto per recuperare parte del centro

SALEMI. La zona del centro storico prossima al costone di via Duca degli Abruzzi presto tornerà ad essere aperta al pubblico. Lo ha detto il sindaco di Salemi, Domenico Venuti ieri, nel corso della trasmissione «Ditelo a Rgs». L' area in questione, chiusa da oltre sette anni a causa di alcune criticità strutturali, ritornerà presto ad essere aperta ai cittadini, dopo l' intervento di rifacimento del costone di contenimento , rovinato dalle infiltrazioni d' acqua e non più in grado di sostenere da tempo, una parte di viabilità necessaria al raggiungimento dell' abitato costruito nei pressi della zona sud del borgo. L' opera costerà 900 mila Euro e una volta realizzata, consentirà la messa in sicurezza dell' intera area abitativa attualmente non fruibile.

L' intervento avverrà in pieno centro storico e a due passi da Piazza Dittatura, sede del vecchio comune di Salemi." Abbiamo già la gara pronta con il relativo progetto- ha dichiarato Venuti- Tutto si trova negli uffici UREGA e manca solo la ditta che si aggiudicherà i lavori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia